Fotoarte [Forum dedicato alla Fotografia, Contest a tema ,calendari,biglietti,e molto altro]

Reply
I COLORI D AUTUNNO, FOTOCONTEST
icon1  view post Posted on 9/10/2009, 08:05Quote

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 01:06

image :1zgddea.gif: :1zgddea.gif:

IL CONTEST è APERTO A TUTTI, IL TEMA E L AUTUNNO E I SUOI COLORI ESPRIMI IL TUO SENSO DELL AUTUNNO DESCRIVINE I COLORI E I SAPORI O LE EMOZIONI CHE TI TRASMETTE,LE FOTO FUORI TEMA SARANNO ESCLUSE,D OBBLIGO LA FIRMA E UNA BREVE DESCRIZIONE SE POTETE,(SIA TECNICA CHE EMOZIONALE) IL CONTEST AVRA UNA DURATA DI 30 GIORNI O AL RAGGIUNGIMENTO DI 8/10 DOPODICHE LE FOTO SARANNO VOTATE DAGLI STESSI UTENTI,I PREMI SARANNO DUE PRIMO PREMIO FOTOARTECONTEST E PREMIO DELLE CRITICA CHE VERRA ASSEGNATO DA ...,CHIEDO SEMPLICEMENTE DI NON VOTARE PER AMICIZIA MA PER MERITO COSA CHE SUCCEDE IN MOLTI FORUM, AI VINCITORI DUE AWARD DA INSERIRE IN FIRMA O NEL VOSTRO FORUM,LA FOTO VINCITRICE INVECE SARA ESPOSTA IN BELLA VISTA IN BACHECA,POSSONE ESSERE CANDIDATE FINO A DUE FOTO DI DIMESIONI 640X 480 RICORDATEVI CHE AVETE UN MESE DI TEMPO PER POSTARE LE FOTO,QUINDI SE NN TROVATE L ISPIRAZIONE CANDIDATE ANCHE UNA FOTO GIA FATTA..CHE DIRE.....DIVERTITEVI...!!!!!BUON CONTEST A TUTTI :2dc8jgn.gif:

Edited by jade22 - 25/11/2009, 22:28

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/10/2009, 14:29Quote

Group: Assistente alle luci

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 14:16

Allora io provo a mandare le mie mie due foto :P
A dire il vero non sono granchè spero di non aver sbgliato a scrivere la descrizione :unsure:

La prima foto l'ho scattata un anno fa con una semplice Nikon Coolpix 4600 di 4 megapixel, zoom ottico 3X, si tratta quindi di una foto fatta in automatico.
Si tratta di una esposizione di un negozio in un piccolo paese dei colli Euganei, era autunno e più precisamete era il periodo poco prima di Halloween. A mio parere le zucche, simbolo di tale festa, sono anche il simbolo dell'autunno...i loro vivaci colori non possono che mettere una grande allegria e se poi hanno occhi naso e bocca sdentata è ancora meglio.

Image and video hosting by TinyPic

La seconda foto l'ho scattata invece propio qualche giorno fa con una Nikon D80, reflex digitale con sensore CCD da 10 megapixel, si tratta di una foto fatta con priorità di apertura del diaframma.
-apertura:f 4,5
-tempo:120sec
-ISO 200
-focale:18 mm
-filtro:skylight
Ho scelto di usare una apertura maggiore (f4,5) proprio per mettere in evidenza i ricci delle castagne e sfocare lo sfondo del bosco.
Ho scattato questa foto in mezzo ad un bosco di castagni sempre sui Colli Euganei (vicino Padova). Per terra lungo il sentiero era pieno di ricci di castagne e formava qusi un tappeto appuntito.
Adoro l'autunno e uno dei motivi è proprio per le castagne bollenti.

image
:
image
:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/10/2009, 21:35Quote

Group: Special guest

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 23:02

Desidero partecipare anch'io :)
Per il momento partecipo con questa foto, scattata l'anno scorso in un parco cittadino con la Nikon Coolpix 8800. La foto è stata scattata in automatico con una inquadratura grandangolare. Questo è solo un piccolo particolare della foto. Ho saturato leggermente i colori e aumentato il contrasto. I riflessi delle chiome autunnali degli alberi e le foglie in primo piano hanno un qualcosa di malinconico, mentre i cerchi nell'acqua danno luce e movimento all'immagine.

image

<a

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 20/10/2009, 17:41Quote

i'm my own worst enemy

Group: Apprendista Fotografo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 22:35

ho deciso...partecipo!

la mia prima foto, scattata sempre con la mia canon scarsa, è stata scattata all'eremo delle carceri, ad assisi, durante un'uscita estiva con un gruppo di amici. mentre loro parlavano, io fotografavo... le foglie e i rametti disposti in quella maniera (casuale, per come si trovavano), mi hanno dato sin dall'inizio una gran sensazione di "autunno".

image

la seconda foto è stata scattata qualche giorno fa (intorno a venerdì, se non sbaglio), durante un "pomeriggio fotografico" con due amiche. ci servivano delle foto per un concorso scolastico, ed è venuta fuori, tra le altre, pure questa...
l'accostamento noci/foglie da un senso autunnale...

image

entrambe le foto, sono state scattate con la stessa macchina, e con il mio amato macro. spero vi piacciano. :B):

image

Somewhere, something went terribly wrong.

image

..Alcuni si ritengono perfetti
unicamente perchè sono meno esigenti
nei propri confronti...

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 2/11/2009, 13:47Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/11/2009, 23:03

Ciao a tutti! Sono il marito di Sonia e mi sono registrato per partecipare a questo bel contest (questo è il mio primo post su forumcommunity :P ). Complimenti ai partecipanti, le foto sono tutte belle.
La mia foto è questa:

La foto è stata scattata con la mia Nikon coolpix 8800.
Ho regolato l'esposizione puntando l'obiettivo a terra, per evitare l'effetto della sovraesposizione delle alte luci

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/11/2009, 13:22Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 23:10

emm...sono in tempo?? :unsure:

naturalmente fatte ieri, ce ne sono altrre ma le sto mettendo on-line col contagoccie per fare aumentare la suspance :P

nove di mattina, camminando con calma per raggingere il campo di volo delle mongolfiere incrocio alcuni alberelli dal colore interessante che mi fanno pensare subito a: "ma da qualche parte non c'era un contest sui colori dell'autunno...vabbè, intanto scatto e poi controllo"...si lo confesso, mi sono impegnato poco
va da se che ho usato il mio sigma 150/2,8...ho esagerato con il diaframma, sopratutto nella prima, non mi sono accorto di avere così poca pdc...naturalmente le due foglie erano messe così già da prima, io non ho messo mano ;)

image
EXIF:
F=2,8
S=1/1600
ISO= 200

image
EXIF:
F= 2,8
S=1/2000
ISO= 200

image image image

P_MSG P_EMAIL Top