Allora io provo a mandare le mie mie due foto

A dire il vero non sono granchè spero di non aver sbgliato a scrivere la descrizione
La prima foto l'ho scattata un anno fa con una semplice Nikon Coolpix 4600 di 4 megapixel, zoom ottico 3X, si tratta quindi di una foto fatta in automatico.
Si tratta di una esposizione di un negozio in un piccolo paese dei colli Euganei, era autunno e più precisamete era il periodo poco prima di Halloween. A mio parere le zucche, simbolo di tale festa, sono anche il simbolo dell'autunno...i loro vivaci colori non possono che mettere una grande allegria e se poi hanno occhi naso e bocca sdentata è ancora meglio.
La seconda foto l'ho scattata invece propio qualche giorno fa con una Nikon D80, reflex digitale con sensore CCD da 10 megapixel, si tratta di una foto fatta con priorità di apertura del diaframma.
-apertura:f 4,5
-tempo:120sec
-ISO 200
-focale:18 mm
-filtro:skylight
Ho scelto di usare una apertura maggiore (f4,5) proprio per mettere in evidenza i ricci delle castagne e sfocare lo sfondo del bosco.
Ho scattato questa foto in mezzo ad un bosco di castagni sempre sui Colli Euganei (vicino Padova). Per terra lungo il sentiero era pieno di ricci di castagne e formava qusi un tappeto appuntito.
Adoro l'autunno e uno dei motivi è proprio per le castagne bollenti.

:

: